DOZIERENDE:
Brenno Bruno Borradori
DocenteCostruire è un atto culturale e recentemente la Confederazione si è attivata per promuovere in modo duraturo, una cultura della costruzione di qualità in Svizzera. Ogni intervento architettonico non si limita ad avere un limitato influsso sul singolo oggetto ed il relativo utente, ma il gesto riguarda un ampio raggio che concerne ognuno di noi
Per raggiungere e mantenere una sostenibilità ambientale sociale ed economica nell’intera vita di un edificio devono essere prese delle decisioni strategiche, sia per permetterne la continuazione della vita e sia per adattarlo alle nuove mutate esigenze: è fondamentale quindi essere in grado in ogni momento di individuarne e valutarne tutte le qualità ed i difetti.
Esistono strette correlazioni tra l’architettura ed il valore immobiliare, ma non sempre queste vengono analizzate adeguatamente come realmente si dovrebbe e solo un oggetto qualitativamente valido sotto il profilo architettonico potrà garantire un sicuro valore in futuro. Per ottenere una valutazione ed una gestione attendibile e per determinare i corretti futuri interventi, diventa sempre più importante quindi analizzare e valutare il fondamentale ruolo dell’architettura negli edifici in rapporto alle condizioni, alle esigenze e le attese degli utenti presenti e futuri.
Contenuto:
Approfittate di questo webinar della durata di mezza giornata per un approfondimento delle vostre conoscenze e per instaurare un dialogo costruttivo sul tema.
Argomenti:
- riflessioni sul ruolo e sull’importanza dell’architettura
- la cultura della costruzione di qualità
- la costruzione continua
- la valutazione degli alloggi
- esempi e discussione finale
Destinatari:
Interessati professionisti nei settori:
- valutatori immobiliari
- fiduciario, revisione/amministrazione delle proprietà
- gestione immobiliare
- architettura
- amministrazione pubblica
- diritto
- settore della costruzione
- banche, assicurazioni
Informazioni sulle nostre direttive nel link seguente: